6 aprile 2024
La Polizia Locale associata, nel corso dell'anno 2023, ha indirizzato la propria attività nell’ambito della sicurezza stradale e urbana, con grande attenzione alla prevenzione e al contrasto del degrado e all'ambiente, prevedendo servizi di controllo mirati a punire l'abbandono dei rifiuti. Maggiore specializzazione, è stata dimostrata nella prevenzione e nei controlli verso tutti quei comportamenti su strada considerati pericolosi.
Un maggior numero di pattuglie è stato impiegato nell'attività esterna e nel rilievo dei sinistri stradali.
Un obiettivo prioritario dell'attività del 2023 è stato quello di porre al centro il cittadino dando attenzione alle segnalazioni pervenute in diversi ambiti dell'attività, grazie all'attivazione della centrale unica, aperta dalle 07:30 alle 18:30, dal lunedì al sabato.
La Polizia Locale ha continuato ad essere presente sui territori dei Comuni di Malalbergo e Minerbio, attraverso le pattuglie esterne e l'apertura al pubblico presso le relative sedi distaccate, nei medesimi giorni e orari di apertura storicamente previsti. Gli uffici di Baricella, in via Roma 31, sono aperti dalle 08:00 alle 18:30, dal lunedì al sabato per il ricevimento al pubblico.
Nel 2023 si evidenziano i frutti della nuova impostazione strategica della Polizia Locale, che ha lo scopo di migliorare fattivamente il presidio del territorio e la sicurezza stradale dei territori associati.
La Comandante Dott.ssa Gambari Simona afferma «La Polizia Locale è stata in grado di evolversi, senza perdere di vista le origini e valori, assecondando i cambiamenti e le nuove esigenze dei territori, dalla tutela dei consumatori, delle donne vittime di violenza, dell’ambiente, degli animali, alla gestione delle emergenze di protezione civile. Ogni agente è costantemente formato per svolgere sempre meglio la propria attività.»
Allegati
- report attività Polizia locale anno 2023[.pdf 332,8 Kb - 06/04/2024]